Tu sei qui

Toscana, Anas: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegner Antonio Mazzeo

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: nominato nuovo Capo Compartimento l’ingegner Antonio Mazzeo


L’ingegnere Antonio Mazzeo è il Capo Compartimento della Viabilità dell’Anas per la Toscana. E’ stato nominato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

Il Compartimento Anas della Toscana gestisce oltre 900 km di strade statali, tra cui il raccordo autostradale Siena-Firenze, il raccordo autostradale Bettolle-Perugia, un tratto della via Aurelia, i valichi appenninici e la Grosseto-Fano. Tra lavori stradali e autostradali in corso, in fase di avvio e programmati, in questa regione l’Anas ha attivato oltre 1 miliardo e 100 milioni di euro, di cui oltre 70 milioni di euro relativi alla manutenzione straordinaria.

Antonio Mazzeo è nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, il 6 agosto 1965. Laureato in Ingegneria civile, sezione trasporti, all’università di Bari nel 2000, è stato progettista di numerose opere nel campo stradale e infrastrutturale dal 1989 al 2009. Lavora in Anas dal maggio 1989, prima con la qualifica di geometra al Compartimento Anas di Milano; poi dal 1994, trasferito a Bari, in qualità di Tecnico Specializzato. In questo periodo ha progettato, seguito e contabilizzato lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi alle strade statali, case cantoniere e centri di manutenzione. Dal gennaio 2001 è stato Progettista e Direttore dei Lavori presso la Direzione Generale Anas e dal 2003 è stato Dirigente Tecnico per le Nuove Costruzioni presso il Compartimento di Bari, nonché Dirigente dell’Ufficio Progetti Compartimentale. Nel dicembre del 2009 è stato nominato componente della Commissione Trasporti e Mobilità dell’Ordine degli Ingegneri di Bari.

L’ingegnere Mazzeo subentra all’ingegnere Stefano Liani che ha diretto per 9 anni il Compartimento della Toscana, con il plauso e il ringraziamento del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e di tutta la dirigenza aziendale. L’ingegnere Liani, promosso ad incarico superiore, curerà la gestione delle nuove costruzioni Anas per il CentroSud Italia, presso la Direzione Generale di Roma.

Firenze, 22 marzo 2010