Proseguono sulla strada statale 1 `Aurelia` i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa.
La scorsa notte è stato completato in anticipo sul cronoprogramma il varo del nuovo impalcato in acciaio (*foto allegate), precedentemente assemblato sul posto. Le lavorazioni riguarderanno ora il getto della soletta, la realizzazione delle barriere, della pavimentazione e della segnaletica.
Per minimizzare i tempi di chiusura dell`arteria le attività vengono svolte anche in orario notturno, compatibilmente con le finestre temporali di interruzione del traffico ferroviario concesse da Rfi. Il completamento dell`intervento, per un investimento di circa 1,5 milioni di euro, è previsto entro il 16 dicembre 2016.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Firenze, 22 novembre 2016