L`Anas comunica che, per consentire alcuni interventi urgenti di disgaggio di massi pericolanti e di ripristino della stabilità del costone roccioso, la strada statale 3 `Flaminia` è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Molinaccio (km 107,100), tra i comuni di Terni e Spoleto. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
In particolare, per i veicoli in direzione Spoleto l`uscita obbligatoria è in località San Carlo (km 103,900), allo svincolo `Terni Est` della SS675 `Umbro Laziale`. Il percorso alternativo prevede la percorrenza della SS79bis fino all`uscita `Valnerina`, per poi proseguire sulla strada provinciale 209 `Valnerina` fino a Montefranco, da dove è possibile rientrare sulla SS3 `Flaminia` in direzione Spoleto. Per i veicoli in direzione Terni, viceversa, l`uscita obbligatoria è al bivio per Montefranco (km 109), con percorso alternativo inverso.
Per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate l`uscita obbligatoria in direzione Spoleto è sempre in località San Carlo, mentre in direzione Terni la deviazione è in località Napoletto di Spoleto (km 122).
Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 5 marzo 2014