Sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”, Anas ha avviato le operazioni per l’installazione provvisoria di barriere laterali in calcestruzzo (tipo new jersey) sul ponte dell’Adunata, a Orvieto.
L’intervento ha lo scopo di migliorare la sicurezza della circolazione nelle more della demolizione e della ricostruzione del ponte, attualmente in fase di progettazione.
Per consentire la posa delle barriere il ponte sarà temporaneamente chiuso al transito a partire da giovedì 30 novembre. Durante i lavori il traffico sarà deviato sul percorso alternativo con indicazioni sul posto. Il completamento delle attività è previsto entro mercoledì 6 dicembre.
A seguire, resterà in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti che potranno continuare a utilizzare il percorso alternativo segnalato sul posto.
Il progetto di fattibilità tecnico economica del nuovo ponte sarà inviato a breve al Provveditorato per le Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’espletamento della conferenza dei servizi e delle successive fasi di progettazione esecutiva e appalto, previsti nel 2024.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.