Tu sei qui

UMBRIA, ANAS: LAVORI SULLA E45 TRA UMBERTIDE E CITTA’ DI CASTELLO

Umbria, Perugia,

UMBRIA, ANAS: LAVORI SULLA E45 TRA UMBERTIDE E CITTA’ DI CASTELLO

Icone comunicati ingegneria

 

 

  • riaprono l’uscita di Città di Castello Sud e l’ingresso di Montone
  • da lunedì chiusa l’uscita di Promano in direzione Cesena

 

 

Perugia, 11 ottobre 2024

 

Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), tra Umbertide e Città di Castello, sono in corso i lavori di risanamento profondo del piano viabile, risanamento strutturale dei sovrappassi e miglioramento sismico viadotto Tevere I, nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento dell’infrastruttura avviato da Anas.

 

Grazie all’avanzamento dei lavori, da domani, sabato 12 ottobre, sarà riaperta la rampa di uscita dello svincolo di Città di Castello Sud in direzione Cesena. Resterà invece ancora provvisoriamente chiusa la rampa di ingresso la cui riapertura è prevista entro fine ottobre.

 

Per consentire l’avanzamento dei lavori, a partire da lunedì 14 ottobre sarà invece provvisoriamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Promano per chi viaggia in direzione Cesena. Nella seconda metà di ottobre, una volta riaperto l’ingresso di Città di Castello Sud, sarà chiuso l’ingresso dello svincolo di Promano, sempre in direzione Cesena. Il completamento di questa fase è previsto per fine novembre.

 

Da mercoledì 16 ottobre sarà inoltre riaperta la rampa di ingresso dello svincolo di Montone.

Le date indicate potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo.

 

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.