Perugia, 5 ottobre 2018
Proseguono gli interventi di ripristino superficiale del calcestruzzo sulle pile del viadotto che sovrappassa la E45 in corrispondenza dell’innesto del raccordo Perugia-Bettolle, in località Ponte San Giovanni, a Perugia.
Con l’avanzamento dei lavori dovrà essere interessata la rampa che consente l’immissione in direzione Perugia/Firenze per il traffico proveniente da Terni/Roma, ma - al fine di evitare la chiusura dell’immissione - Anas sta predisponendo una rampa alternativa adiacente a quella esistente. Per permettere il completamento degli interventi necessari alla connessione della nuova rampa, sarà necessario chiudere temporaneamente l’uscita in due sessioni da 90 minuti ciascuna.
Dalle 5:00 alle 6:30 di lunedì 8 e dalle 5:00 alle 6:30 di martedì 9 ottobre sarà pertanto temporaneamente chiusa l’uscita in direzione Perugia/Firenze per il traffico sulla E45 proveniente da Terni/Roma. In alternativa sarà possibile utilizzare le uscite di Montebello e Balanzano.
Da martedì 10 ottobre sarà attiva la nuova rampa, fino al completamento di questa fase degli interventi, previsto entro il 18 ottobre.
I lavori, appaltati nei mesi scorsi nell’ambito delle attività di manutenzione programmata, consistono nel ripristino degli strati esterni del calcestruzzo interessati dal fisiologico deterioramento causato nel tempo dagli agenti atmosferici.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.