La campagna di comunicazione per il 75° dell’Anas S.p.A. è stata assegnata all’associazione d’impresa composta da Triumph, Meet comunicazione e Soleil, dopo una gara europea che ha coinvolto 35 agenzie, per un importo di 3 milioni di euro.
“La strada è fattore determinante di sviluppo, cultura, civiltà. Abbiamo il dovere di far sapere all’opinione pubblica ciò che significa per la collettività e per il singolo cittadino il nostro lavoro, un lavoro fatto di tecnologia, di ricerca, di investimenti. Con questo obiettivo, in occasione del 75° anniversario dell’Anas, abbiamo indetto una gara tra le maggiori agenzie di comunicazione, per far conoscere agli italiani, e non solo agli italiani, i nostri valori, i nostri risultati, i nostri obiettivi. E’ un impegno importante per rispondere a uno dei doveri fondamentali di ogni azienda di interesse pubblico: comunicare”. Il presidente dell’Anas, Vincenzo Pozzi, spiega così il significato della gara che ha coinvolto ben 35 agenzie di comunicazione e che è stata aggiudicata oggi in via provvisoria all’Associazione tra Imprese composta da Triumph, Meet Comunicazione e Soleil.
“Siamo molto soddisfatti della qualità delle proposte che ci sono pervenute – ha dichiarato il direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne dell’Anas, Giuseppe Scanni –. Il livello delle partecipazioni dimostra l’importanza che è stata riconosciuta a questa iniziativa”.
Il progetto di comunicazione che si è aggiudicato la gara si articola in diversi interventi, tra cui una campagna pubblicitaria istituzionale, eventi culturali, iniziative legate al sociale e alla storia dell’Italia.
Roma, 19 marzo 2004