+++ AGGIORNAMENTO VALLE D’AOSTA +++
Aosta, 30 aprile 2018
Anas informa che sono in corso le indagini del servizio geologico della Regione Valle d’Aosta sul versante dal quale nel pomeriggio di ieri si è verificato il distacco di materiale roccioso che ha coinvolto la statale 26 nel comune di Verres (AO).
In attesa delle determinazioni da parte del servizio geologico, Anas conferma la chiusura della statale 26 “della Valle d’Aosta” tra il km 65,100 e il km 65,440, nel territorio comunale di Verres.
Il traffico in direzione Aosta è deviato in loco sulla strada comunale allo svincolo per Issogne (km 62,100) con successiva reimmissione sulla statale 26 allo svincolo di Champdepraz (km 65,450). Percorso inverso per il traffico in direzione Ivrea.
Per i mezzi pesanti si consiglia invece l’utilizzo della A5 nel tratto compreso tra Verres e Saint-Vincent-Chatillon.
Anas comunica che, è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 26 “della Valle D’aosta” dal km 65,000 al km 65,400 nel comune di Verres in provincia di Aosta, per una frana che si è attivata a seguito delle avverse condizioni meteorologiche.
Il traffico è deviato sulla viabilità comunale segnalata in loco.
Il personale di Anas, del Comune e delle Forze dell’Ordine è a lavoro per monitorare la circolazione stradale. Il tratto resterà chiuso fino al ripristino della transitabilità in condizioni di sicurezza.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.