Anas ha firmato oggi la Convezione con Regione Autonoma Valle d’Aosta e Comune di Nus per la realizzazione della rotatoria sulla strada statale 26 “della Valle d’Aosta” al km 89,069 in corrispondenza dell’intersezione con la strada regionale 13 per Fenis e la strada comunale per la frazione Plantayes.
La nuova opera consentirà di aumentare i livelli di sicurezza dell’incrocio tra le due arterie.
Alla firma, tenutasi oggi presso la sede dell’Assessorato Regionale alle Opere Pubbliche, Difesa del suolo e edilizia Residenziale Pubblica, erano presenti Dino Vurro Responsabile Coordinamento Territoriale Nord Ovest Anas, Umberto Riera Responsabile Area Compartimentale Valle d’Aosta Anas, Stefano Borrello Assessore alle Opere Pubbliche, Difesa del suolo e edilizia Residenziale Pubblica, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Massimo Rosset Coordinatore del Dipartimento Infrastrutture, viabilità ed edilizia residenziale pubblica, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Alessandro Glarey Responsabile opere stradali, Dipartimento infrastrutture viabilità ed edilizia residenziale pubblica, Regione Autonoma Valle d’Aosta, Elida Baravex Sindaco del Comune di Nus.
Il totale dell’investimento ammonta 1,3 milioni di euro. I lavori, da eseguire in 240 giorni naturali, saranno finanziati da Anas che si farà carico anche della direzione lavori, coordinamento per la sicurezza e collaudo delle opere.
La gara d’appalto sarà avviata appena dopo sarà emesso il decreto di finanziamento. La procedura espropriativa sarà svolta dal Comune di Nus.