-
ultimate le ispezioni e le operazioni di disgaggio dei massi instabili sul versante
Aosta, 30 ottobre 2018
La strada statale 26 “della Valle d’Aosta” è stata riaperta al traffico alle ore 16:00 di oggi in corrispondenza del km 70,500, nel territorio comunale di Montjovet.
Il tratto era stato chiuso nella serata di ieri in seguito alla caduta di massi dal versante.
Dalla prima mattina di oggi i rocciatori, le squadre e i tecnici Anas hanno avviato le indagini approfondite della pendice che costeggia la statale ed hanno effettuato il disgaggio dalle masse rocciose rese instabili dall’ondata eccezionale di maltempo che ha colpito il territorio nazionale nelle scorse ore.
Ultimati gli interventi di messa in sicurezza della parete, la statale è stata riaperta al transito lungo entrambe le corsie di marcia.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.