Venezia 20 marzo 2025
Lunedì 24 marzo verranno avviati i lavori di sostituzione del cavalcavia “Ponte su via Velo” nel comune di Romano d’Ezzelino al km 44,800 della strada statale 47 “della Valsugana”.
L’intervento si rende necessario a seguito del danneggiamento dell’impalcato causato dall’urto da parte di un mezzo pesante in transito lungo la sottostante viabilità comunale che ha comportato, per motivi di sicurezza, il restringimento della carreggiata Est della statale, in direzione Trento.
La demolizione e ricostruzione dell’impalcato avverrà per fasi, dapprima in carreggiata Est e in seguito in carreggiata Ovest garantendo sempre il doppio senso di circolazione.
Durante l’esecuzione dei lavori, di durata pari a 250 giorni, per motivi di sicurezza sarà necessario interdire al traffico, veicolare e pedonale, la sottostante strada comunale, denominata “via Velo”, a partire da lunedì 24 marzo; le deviazioni, già concordate con gli enti locali, saranno indicate in loco.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.