Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico il nuovo ponte sul torrente Bigontina posto al km 103,078 della strada statale 51 “di Alemagna” nell’abitato di Cortina d’Ampezzo (BL).
I lavori - facenti parte degli interventi del piano straordinario di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina, con Commissario il Presidente di Anas, Edoardo Valente - hanno riguardato la rettifica e l’allargamento del tornante posto al km 103,078 della statale.
Il tratto è stato riaperto in configurazione provvisoria di cantiere al fine di consentire il completamento delle ultime lavorazioni che non influiranno sulla transitabilità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.