Transpolesana: ripristino barriere laterali sullo svincolo per la SS12/Isola della Scala a Ca’ degli Oppi
Venezia, 23 settembre 2020
Proseguono gli interventi di risanamento della pavimentazione attivati da Anas sulla statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, in provincia di Verona.
I tecnici hanno avviato gli interventi nel tratto compreso tra Sant’Ambrogio di Valpolicella (km 305,300) e Preabocco, nel comune di Brentino Belluno (km 316,530). Per l’esecuzione dei lavori è in vigore il senso unico alternato nella fascia oraria giornaliera 6:00 – 20:00, festivi esclusi. Il completamento dei ripristini è previsto entro la fine di ottobre.
Avanza, inoltre, la posa delle nuove barriere di protezione avviata a metà settembre in tratti saltuari tra Isola Rizza e Verona, sulla strada statale 434 “Transpolesana”. La nuova fase di intervento prevede il ripristino delle barriere sullo svincolo per la SS12/Isola della Scala a Ca’ degli Oppi (km 18,600), nel comune di Oppeano (VR).
Per consentire l’esecuzione dei lavori, a partire da oggi, 23 settembre, e fino al 17 ottobre le rampe di ingresso e uscita sulla carreggiata per Verona saranno chiuse al traffico.
I veicoli in direzione Verona possono uscire dalla statale allo svincolo per Ca’ degli Oppi (km 17,100), reimmettersi in direzione Rovigo e uscire al primo svincolo per SS12/Isola della Scala. Il traffico proveniente dalla SS12/Isola della Scala e diretto a Verona può invece immettersi sulla statale in direzione Rovigo fino allo svincolo di Oppeano (km 21,100) e seguire le indicazioni per Verona.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.