- martedì 21 giugno nella fascia oraria 6-17
- chiusura al traffico del tratto incluso tra il km 45,600 ed il km 69,000
Al fine di poter consentire agli artificieri di procedere in sicurezza al disinnesco e allo spostamento dell’ordigno residuato bellico rinvenuto in località Cismon del Grappa, nel territorio comunale di Valbrenta (VI) sono previste modifiche temporanee alla circolazione lungo la strada statale 47 “della Valsugana”.
Nella giornata di martedì 21 giugno a partire dalle 6:00 e fino alle ore 17:00 circa si rende necessario l’interdizione al traffico – in entrambe le direzioni di marcia – della SS 47 dallo svincolo di ‘Romano d’Ezzelino Nord’ (km 45,600) all’innesto con la SS 50bis (km 69,000).
Durante la chiusura al traffico saranno attivi i seguenti percorsi alternativi, debitamente segnalati in loco:
Per i mezzi pesanti e leggeri, che viaggiano in direzione Trento: uscita obbligatoria allo svincolo ‘Romano d’Ezzelino Nord’ con percorrenza di via Molinetto fino alla SP 148; arrivati a Romano d’Ezzelino percorrere la SP 26 fino a Pederobba (TV) per poi svoltare sulla SR 348 in direzione Feltre (BL) e successivamente sulla SS 50 Bis Var in direzione Trento, fino a Primolano dove sarà possibile reimmettersi sulla SS 47 al km 69,600.
Itinerario inverso per i veicoli diretti in direzione Bassano del Grappa (VI).
Per i soli mezzi leggeri in alternativa è possibile percorrere, sia per chi viaggia in direzione Trento che in direzione Bassano del Grappa, la SP 76.
Per garantire la sicurezza stradale e gestire al meglio la deviazione del traffico saranno presenti le squadre Anas che coopereranno in sinergia con le forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e tutti gli Enti preposti alla gestione dell’evento.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.