Anas, nell’ambito dei lavori di manutenzione del cavalcaferrovia di Santa Giustina, sta eseguendo gli interventi di demolizione dell’impalcato posto al km 25,100 della strada statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”, in provincia di Belluno.
Gli interventi, come rappresentato anche agli Enti territorialmente competenti nel recente incontro tenutosi presso la Prefettura di Belluno, dovranno proseguire anche dopo il riavvio della linea ferroviaria, che era stata sospesa durante il periodo estivo.
La tipologia dei lavori in corso, infatti, non consente più interruzioni.
Lungo il tratto di SS 50 interessato permarrà comunque percorribile la deviazione del traffico su Via Nazionale, come da indicazioni in loco.
In vista della ripresa della circolazione ferroviaria e del rientro in funzione del passaggio a livello su via Nazionale, da domenica 29 ottobre, al fine di minimizzare gli impatti sulla fluidità del traffico, il transito sarà presidiato da movieri e verrà implementata la segnaletica.
Sempre da domenica 29 ottobre, al fine di migliorare la percorribilità della Val Belluna fino alla fine dei lavori, i mezzi pesanti ed il traffico di attraversamento saranno indirizzati e deviati sulla viabilità secondaria, che prevede il passaggio sulla SP12 "Pedemontana" e sulla SP13 “Sinistra Piave".
Lo stesso percorso è consigliato anche ai mezzi leggeri che non sono diretti a Santa Giustina.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.