- da domenica 5 novembre, nella fascia oraria 21-6
Anas, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell'efficienza degli impianti tecnologici e di sicurezza, ha programmato la chiusura al traffico in orario notturno delle gallerie "Brenta" e "San Vito" da km 0 al km 3,747 della strada statale 50 bis/var “del Grappa e del Rolle” tra Valbrenta (VI) e Arsié (BL).
A partire da domenica 5 a sabato 18 novembre le gallerie saranno chiuse al traffico, in entrambe i sensi di marcia, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino successivo.
Durante questa modifica notturna alla circolazione il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità alternativa, come di seguito specificato.
I mezzi leggeri diretti verso Feltre/Belluno, potranno percorrere la deviazione più breve che da Primolano porta ad Arsié (passando per le scale di Primolano SR50bis) per poi tornare sulla SS 50 Bis/Var al km 5,200 circa. Per chi viaggia in direzione Bassano/Trento è previsto lo stesso percorso in direzione opposta.
Per i mezzi pesanti con peso superiore alle 3,5 tonnellate - a seguito dell’Ordinanza emessa dal Comune di Arsiè che dispone il divieto di transito ai mezzi pesanti lungo la SR 50 bis - che viaggiano lungo la S.S. 50 Bis/Var diretti verso Trento o Bassano, alla rotatoria posta al km 19+800 circa dovranno prendere le indicazioni per la SR 348 “Feltrina”, da percorrere fino allo svincolo della SP 26 per Cavaso/ Possagno/ Monfumo/ Crespano del Grappa, da lì dovranno percorrere la SP 26 fino allo svincolo con la SP 57/Via De Gasperi, proseguendo fino Romano D’Ezzellino e ricongiungersi così alla S.S. 47 al km 45+600 circa, stesso percorso per i mezzi che percorrono la S.S. 47 in direzione opposta.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148