risanamento notturno pavimentazione sulla statale Postumia, fino al 30 novembre
Venezia, 24 settembre 2019
Il Genio Civile ha predisposto l’intervento di regimentazione delle acque del Canale Battaglia, che fiancheggia la statale 16 “Adriatica” nel comune di Battaglia Terme, in provincia di Padova. I lavori si rendono necessari per contenere le infiltrazioni di acqua che sottopassando la carreggiata si sversano sui terreni circostanti.
Le operazioni prevedono l’installazione lungo gli argini del fiume di paratie metalliche, che saranno posate mediante l’utilizzo di mezzi meccanici da una chiatta galleggiante, per un tratto di circa 200 metri all’altezza del km 16,200 della statale.
Per consentire al Genio Civile l’esecuzione in piena sicurezza delle attività, in corrispondenza delle operazioni di aggancio e sollevamento delle paratie metalliche il traffico lungo la statale sarà temporaneamente interrotto per alcuni minuti. I lavori saranno eseguiti nella fascia oraria 7:00 – 18:00 da domani e fino al 25 ottobre, esclusi i giorni festivi e prefestivi.
Anas ha inoltre avviato i lavori di risanamento della pavimentazione lungo la statale 53 “Postumia”, nel tratto compreso tra Anconetta, in provincia di Vicenza, e Cittadella, in provincia di Padova. Per limitare i disagi al traffico lungo la statale gli interventi saranno eseguiti nel solo orario notturno 19:00 – 7:00 con l’attivazione del senso unico alternato fino all’ultimazione dei lavori, prevista entro il 30 novembre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.