limitazione nella sola fascia oraria notturna 22:00 – 6:00
Venezia, 20 marzo 2019
Sono stati riavviati la notte scorsa i lavori di manutenzione del Ponte della Vittoria, lungo la statale 14 “della Venezia Giulia” nel territorio comunale di San Donà di Piave. In particolare, le attività in corso consentiranno il ripristino dei giunti di dilatazione. I tecnici Anas hanno riprogrammato gli interventi che sono stati sospesi a novembre in via precauzionale a causa del rischio di piena del fiume Piave e delle temperature rigide. La nuova programmazione prevede, oltre al ripristino dei giunti di dilatazione lungo l’intero asse dell’infrastruttura, l’ultimazione della dipintura del ponte e l’installazione dell’impianto di illuminazione.
Tali lavori si inseriscono in un corpo di interventi avviato da Anas ad agosto 2018 che ha già consentito la quasi totale ridipintura della struttura metallica esterna e proseguiranno nelle prossime settimane con la manutenzione delle pile del ponte al di sotto del piano viabile, per la quale non sarà necessario limitare la viabilità poiché il cantiere sarà allestito direttamente nell’alveo del fiume.
Nella fase di manutenzione dei giunti di dilatazione appena avviata le attività saranno svolte nel solo orario notturno compreso tra le ore 22:00 e le ore 6:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà attivo lungo il ponte il senso unico alternato che resterà in vigore in orario notturno fino al completamento degli interventi, previsto entro il 7 aprile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.