- brevi interruzioni del traffico durante le fasi di disgaggio controllato
Venezia, 22 maggio 2020
Proseguiranno anche nella giornata di oggi le operazioni di ispezione e disgaggio della parete da cui, lunedì notte, si è verificato il distacco di materiale che ha interessato la statale 47 “della Valsugana” in località Cismon del Grappa, nel comune di Valbrenta (VI).
Le attività, avviate sin da subito, hanno permesso di individuare e pulire la nicchia di distacco da cui si è verificato il cedimento e stanno proseguendo a quote progressivamente in rialzo tramite la perlustrazione e il disgaggio del versante dalle rocce instabili. I rocciatori stanno lavorando a un’altezza in parete di 150 metri rispetto alla statale e le attività interessano un’area che si estende per circa 100 metri di lunghezza.
Per consentire ai tecnici specializzati l’esecuzione delle operazioni e al contempo garantire la sicurezza per la viabilità, in corrispondenza di ciascun distacco controllato il traffico lungo la statale è sospeso temporaneamente per alcuni minuti con regolazione dei movieri.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.