L`Anas comunica che resta chiusa al traffico la strada statale 52 `Carnica` nel tratto compreso tra Cima Gogna/Innesto strada statale 48 `delle Dolomiti` (km 79,3) e Santo Stefano di Cadore (km 88,8), in provincia di Belluno, a causa della caduta di materiale terroso sul piano viabile verificatasi ieri per le persistenti piogge.
Sul tratto interdetto al traffico si sono svolti oggi i lavori per la rimozione del grande quantitativo di materiale riversatosi sulla sede stradale e per le ispezioni finalizzate alla messa in sicurezza del versante. La strada è stata liberata dalle rocce franate e dagli alberi caduti.
Le operazioni continueranno domani, compatibilmente con le condizioni meteo, per effettuare i disgaggi dei massi instabili e la riparazione di barriere e reti, al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile nei prossimi giorni, in piena sicurezza per gli utenti.
Intanto, sul posto è presente il personale dell`Anas per la gestione del traffico che al momento viene deviato, in entrambe le direzioni, sulla viabilità locale: a Campitello i mezzi leggeri percorrono la SP 6 per Danta di Cadore, il passo di Sant`Antonio, SP 532 e la SR 48 Auronzo di Cadore. Gli autobus e il traffico pesante saranno fatti transitare sulla SS 52 con scorta.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Venezia, 10 agosto 2014