Tu sei qui

VENETO, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” IN LOCALITA’ FADALTO A VITTORIO VENETO (TV) CHIUSA TEMPORANEAMENTE IN VIA PRECAUZIONALE

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: RIAPERTA AL TRAFFICO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” IN LOCALITA’ FADALTO A VITTORIO VENETO (TV) CHIUSA TEMPORANEAMENTE IN VIA PRECAUZIONALE

il sistema di monitoraggio si era attivato a causa delle condizioni meteo avverse

Anas, concluse le verifiche in loco, ha riaperto al traffico la strada statale 51 “di Alemagna” dal km 20,300 al km 21,800 in località Fadalto.

Le intense piogge che hanno interessato il territorio comunale di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso avevano infatti fatto scattare il sistema di monitoraggio che indica il rischio di colate dal versante, rendendo quindi necessaria la chiusura del tratto stradale in via precauzionale.

Il sistema di monitoraggio, in considerazione della quantità di pioggia caduta nel breve arco temporale, si è attivato segnalando in loco, lo stato di allerta attivando il semaforo rosso e, contestualmente inviando l’alert, in remoto, alla Sala Operativa con sede a Venezia.

Il personale Anas si è attivato per inviare il personale preposto in loco che, una volta verificato lo stato dei versanti ha potuto riaprire la statale al traffico anche in considerazione del cessato allarme meteo che precedentemente interessava la zona.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.