-
cessata l’emergenza per l’onda di piena del Piave
-
effettuato il ripristino di una porzione del rilevato sulla sponda di Susegana
Venezia, 5 aprile 2019
E’ stata riaperta al transito la viabilità alternativa al ponte storico della Priula, lungo la statale 13 “Pontebbana”, nel territorio comunale di Susegana (TV). Il tracciato, realizzato quasi interamente nell’alveo del fiume, è stato chiuso in via precauzionale nella mattina di oggi a causa dell’onda di piena del Piave.
Cessata l’emergenza e ultimate le necessarie verifiche su tutte le strutture che costituiscono il percorso provvisorio, i tecnici Anas hanno riaperto al transito la bretella di collegamento fra le sponde di Susegana e Nervesa della Battaglia.
Il ripristino della circolazione è avvenuto in seguito all’intervento su una porzione di rilevato, lato Susegana, parzialmente eroso dalla piena su cui tecnici Anas e il personale specializzato sono intervenuti tempestivamente al fine di riaprire il percorso in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.