Venezia, 25 ottobre 2024
Visto l’esito positivo delle operazioni di collaudo, Anas ha riaperto al traffico il cavalcaferrovia di Busche, al km 31,500 della strada statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”. La riapertura è avvenuta nel rispetto dei programmi condivisi con il territorio durante i molteplici incontri tecnici che si sono svolti presso la Prefettura di Belluno.
Gli interventi effettuati hanno previsto, in particolare, la demolizione e la ricostruzione integrale dell’impalcato e il consolidamento delle spalle.
Il tratto è riaperto in modalità provvisoria di cantiere al fine di consentire l’ultimazione delle restanti lavorazioni in progetto. Il completamento dei lavori di risanamento strutturale dell’infrastruttura proseguirà, infatti, ancora per alcune settimane ma senza ulteriori chiusure al traffico della statale.
Anas, società del Gruppo FS italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.