Tu sei qui

Veneto, Anas: riapre domani, 22 luglio, sulla strada statale 309 “Romea” il ponte sul Po tra Porto Viro e Rosolina, in provincia di Rovigo

Veneto, Venezia,

Veneto, Anas: riapre domani, 22 luglio, sulla strada statale 309 “Romea” il ponte sul Po tra Porto Viro e Rosolina, in provincia di Rovigo

icone_comunicati_strada_dritta

La chiusura era stata disposta il 22 giugno scorso per interventi urgenti

Anas comunica che sulla strada statale 309 “Romea” sarà riaperto al traffico domani, sabato 22 luglio, alle ore 18.00, il ponte sul fiume Po di Levante, tra Porto Viro e Rosolina, in provincia di Rovigo. L’impalcato era stato chiuso in corrispondenza del km 71,000 per consentire interventi urgenti di manutenzione a seguito di sopralluoghi dei tecnici Anas.

I lavori, conclusi in anticipo rispetto ai tempi previsti, hanno consentito il ripristino del ponte mediante interventi di sollevamento della campata centrale dell’opera, ripristino delle due selle tipo “Gerber” usurate nonché lavori di sostituzione degli appoggi e riposizionamento del ponte. Sono stati eseguiti anche lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione e delle barriere di sicurezza demoliti per consentire il sollevamento.

I lavori hanno previsto un investimento di circa 150 mila euro.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.