Il Consigliere Bonomi: ‘Ora c’è un collegamento diretto tra Treviso e il Lido di Jesolo’
Un collegamento diretto tra Treviso e il Lido di Jesolo. Oggi l’Anas Spa apre al traffico l’ultimo tratto della variante della SS 14 “Della Venezia Giulia” in provincia di Venezia, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Enrico Cavaliere, dell’Assessore alle politiche per l’Ambiente Renato Chisso e del Capo Compartimento del Veneto e del Friuli Venezia Giulia Fabrizio Russo.
Il nuovo tratto stradale è lungo 7 km e va dal km 27,5 della SS 14 fino alla rotatoria in località Caposile. Per rendere disponibile all’utenza l’intera opera, rimaneva da aprire solo la rotatoria di innesto in località Fossetta.
L’Anas aveva, infatti, già aperto il tratto iniziale della variante a seguito della chiusura della SP 43 e della conseguente richiesta di apertura della variante da parte della Provincia di Venezia e del Comune di Musile.
“Grazie a quest’opera è stato realizzato un collegamento diretto, finora inesistente, tra Treviso e Lido di Jesolo ed è stato eliminato gran parte del traffico nel centro abitato di Musile di Piave, riducendo così l’inquinamento atmosferico e le code e nel contempo migliorando notevolmente la scorrevolezza e la sicurezza della circolazione”, ha dichiarato il Consigliere d’Amministrazione dell’Anas Giuseppe Bonomi.
L’Anas ha, in particolare, realizzato lungo la variante un ponte sulla Piave Vecchia lungo 63 metri e una serie di sovrappassi per scavalcare la viabilità minore e alcuni canali e canaletti di bonifica.
Il costo complessivo dei lavori del 1° lotto è stato di circa € 11.540.743.
Venezia, 18 aprile 2003