Tu sei qui

CCISS Viaggiare informati e Sicuri

Anas collabora con il Centro di Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale (CCISS), assieme a Polizia Stradale, Carabinieri, Aci, Aiscat, Autostrade per l’Italia, Rai e Infoblu. Personale dell’azienda dedicato a questa attività coopera all’interno del CCISS alla redazione dei bollettini sulla viabilità.

Sul portale del CCISS Viaggiare Informati e Sicuri sono disponibili le informazioni sulle condizioni di traffico in tempo reale e i bollettini audio e video costantemente aggiornati.

Il CCISS “Viaggiare Informati e Sicuri” diffonde le informazioni anche via Twitter @CCISS_Ministero, mediante l’app iCCISS ed il numero gratuito 1518.

 

Il CCISS “Viaggiare Informati e Sicuri” e i servizi RAI

I bollettini della viabilità “Onda Verde”, in collaborazione con CCISS Viaggiare Informati e Sicuri, sono trasmessi quotidianamente dalle reti Radio RAI 1, 2 e 3. Informazioni sulla rete stradale e autostradale sono trasmesse anche tramite il servizio radiofonico RAI Isoradio.

Il Televideo RAI dedica pagine nazionali e regionali alla situazione della viabilità, a cura del CCISS Viaggiare Informati: