Tabella C – Obblighi di trasparenza applicabili alla gestione commissariale
DISPOSIZIONI GENERALI
Riferimenti Normativi
- Decreto Legge 18 aprile 2019 n. 32 (pubblicato in GU n.92 del 18-4-2019) - Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici.
- Legge 14 giugno 2019, n. 55 (pubblicato in GU Serie Generale n.140 del 17-06-2019) - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici (allegato)
ORGANIZZAZIONE
Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione
Decreto di nomina del Commissario Marzi
Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica
L’incarico è svolto a titolo gratuito.
Importi delle spese sostenute per viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
Non sono presenti dati da pubblicare
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti
Non sono presenti dati da pubblicare
Articolazione degli uffici, Dirigenti e Personale
Ai sensi dell’art. 2, comma 2 dei D.P.C.M. del 5 agosto 2021 e del D.P.C.M. del 9 maggio 2022, il Commissario straordinario si avvale, per l'espletamento del suo incarico, delle strutture di Anas S.p.A. senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.
Con apposite Comunicazioni Organizzative, Anas S.p.A. ha istituito una struttura di supporto ai Commissari straordinari, che opererà lungo un arco temporale avente durata pari a quella degli interventi oggetto di commissariamento definendone l’articolazione.
In particolare, la struttura di supporto di cui alla presente gestione commissariale è articolata come di seguito riportato:
- SEGRETERIA (attività di ricezione e invio corrispondenza, nonché gestione del protocollo e della PEC), alla quale è assegnato n. 1 funzionari con profilo amministrativo;
- SUPPORTO TECNICO, al quale sono assegnati n. 3 funzionari con profilo tecnico;
- SUPPORTO AMMINISTRATIVO, al quale sono assegnati n.5 funzionari con profilo amministrativo;
- SUPPORTO RELAZIONI ESTERNE (gestione delle attività relazionali, nonché afferenti all’URP), al quale sono assegnati n. 4 funzionari con profilo amministrativo;
- AVVOCATO DI COMMESSA (supporto legale) al quale è assegnato n.1 funzionario.
Si precisa che le risorse assegnate alla struttura di supporto, pur essendo chiamate a prestare la propria attività in via prioritaria al Commissario straordinario, mantengono la propria dipendenza gerarchica e funzionale dal Responsabile della struttura organizzativa di appartenenza di Anas S.p.A.
Attualmente non è presente personale con incarico dirigenziale nella struttura di supporto al Commissario straordinario.
Recapiti
Via Luigi Einaudi 15, 70125 Bari
Telefono: 0805091111
E-mail: supporto.commissario.marzi@stradeanas.it
PEC:
- anas.SS16@postacert.stradeanas.it
- anas.SS647@postacert.stradeanas.it
- anas.SS275@postacert.stradeanas.it
- anas.SS89@postacert.stradeanas.it
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Nessuna sanzione applicata.
Consulenti e collaboratori
Non sono presenti dati da pubblicare.
Bandi di concorso
Non sono presenti dati da pubblicare.
Provvedimenti
Per i provvedimenti di competenza commissariale, ivi compresi gli accordi e i protocolli d’intesa stipulati dal medesimo, si rinvia alla sezione DOCUMENTI specifica di ciascun intervento, accessibile dalla home page della sezione dedicata ai Commissari straordinari, riportando nel seguito anche il relativo link di collegamento: Opere e Commissari straordinari
BANDI DI GARA E CONTRATTI
Il Commissario straordinario Ing. Vincenzo Marzi non svolge le funzioni di stazione appaltante ex art. 4, comma 3, D.L. 32/2019, convertito con modificazioni dalla L. n. 55/2019 e s.m.i.
I dati, le informazioni ed i provvedimenti relativi ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, sono pubblicati nella pertinente sezione della stazione appaltante Anas S.p.A..
ESECUZIONE
Collegio Consultivo Tecnico
Nessun CCT costituito
ALTRI CONTENUTI
Segnalazioni di illecito – whistleblower
Non sono presenti dati da pubblicare.
Soggetti legittimati a presentare la segnalazione ed oggetto della stessa. Possono trasmettere le segnalazioni i seguenti soggetti:
- tutto il personale operante presso la gestione commissariale, a prescindere dalla modalità/tipologia di inquadramento;
- liberi professionisti, consulenti, lavoratori e collaboratori che svolgono la propria attività lavorativa per la fornitura di beni o servizi o la realizzazione di opere in favore della gestione commissariale.
Presentazione e ricezione della segnalazione. La segnalazione va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), Dott. Francesco Pisicchio c/o Anas S.p.A. Via Luigi Einaudi 15 – 70125 Bari, oppure con invio di posta elettronica certificata all’indirizzo rpct.commissariomarzi@postacert.stradeanas.it.
La segnalazione potrà essere comunicata al RPCT anche in forma orale, tramite contatto telefonico con lo stesso al numero 3487944039.
Informativa privacy whistleblower Commissario Marzi
Accesso civico semplice
Non sono presenti dati da pubblicare.
Accesso civico generalizzato
Non sono presenti dati da pubblicare.
Registro degli accessi
Non sono presenti dati da pubblicare. Il registro verrà aggiornato semestralmente.