-
dalle 10 di domani la chiusura al traffico sul ponte storico e l’apertura della viabilità alternativa
Per consentire i lavori di restauro conservativo, consolidamento ed adeguamento dimensionale del ponte della Priula, la statale 13 “Pontebbana” sarà chiusa al traffico tra il km 39,200 e il km 39,700 a partire dalle ore 10 di domani 30 maggio 2018 e fino al 21 gennaio 2019.
L’annuncio era stato dato ieri durante il sopralluogo nell’area di cantiere alla presenza del Presidente della Regione Luca Zaia, dell’Amministratore Delegato di Anas Gianni Vittorio Armani, del Presidente della Provincia e dei rappresentanti locali.
La data di avvio lavori è stata infatti concordata con i Sindaci dei comuni di Nervesa della Battaglia e Susegana.
Sempre dalle ore 10 sarà quindi aperta la viabilità alternativa al ponte storico, indicata in loco e realizzata nell’alveo del fiume Piave e che prevede l’attraversamento del ponte provvisorio “Bailey” in acciaio.
Come già condiviso nel tavolo tecnico in Prefettura a Treviso il 17 maggio, in caso di raggiungimento della soglia di allarme dovuta all’eventuale piena del fiume, il transito lungo la viabilità alternativa sarà necessariamente interdetto.
Il traffico da Treviso in direzione Pordenone sarà deviato al km 31,100 della statale 13, in località Villorba, sulle provinciali 102, 92 e 34, con reimmissione sulla statale a Susegana, al km 42.
Il traffico da Pordenone in direzione Treviso sarà deviato lungo la medesima viabilità alternativa nella direzione contraria.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito, 800 841 148.