Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: dalle ore 22,00 di venerdì 20 maggio alle ore 5,00 di sabato 21 maggio 2011 chiusura notturna tra Altilia-Grimaldi e Falerna. Chiuse, in direzione sud, le rampe dello svincolo di San Mango d`Aquino fino al 25 luglio

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: dalle ore 22,00 di venerdì 20 maggio alle ore 5,00 di sabato 21 maggio 2011 chiusura notturna tra Altilia-Grimaldi e Falerna. Chiuse, in direzione sud, le rampe dello svincolo di San Mango d`Aquino fino al 25 luglio

Il provvedimento, già pianificato con l`Amministrazione comunale di San Mango d`Aquino, si rende necessario per effettuare la deviazione del traffico sulla nuova carreggiata nord e per consentire i lavori di realizzazione del nuovo svincolo di San Mango
L’Anas comunica che dalle ore 22,00 di venerdì 20 maggio alle ore 5,00 di sabato 21 maggio 2011 sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna, dal km 285,800 al km 304,000.
La limitazione al traffico si rende necessaria per effettuare la deviazione del traffico sulla nuova carreggiata nord, predisposta a doppio senso di circolazione tra i km 293,978 e 296,200 nell`ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada A3.
Il provvedimento, già pianificato con l`Amministrazione comunale di San Mango d`Aquino, prevede anche la chiusura, dal 21 maggio al 25 luglio, delle rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di San Mango d’Aquino, solo in direzione sud, per consentire i lavori di realizzazione del nuovo svincolo. I veicoli in direzione sud e in uscita a San Mango potranno utilizzare il successivo svincolo di Falerna con rientro in A3 ed uscita allo svincolo di San Mango in direzione nord. I veicoli in ingresso in A3, in direzione Reggio Calabria, potranno immettersi sulla carreggiata nord e raggiungere il vicino svincolo di Altilia per effettuare l`inversione di marcia.
Durante la chiusura notturna il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verrà deviato con uscita dall’autostrada allo svincolo di Cosenza Nord–Rende, proseguirà sulla strada statale 107 e successivamente sulla strada statale 18, e rientrerà in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli in direzione nord.
Il traffico locale in direzione Sud proseguirà, invece, fino allo svincolo di Altilia–Grimaldi.
I dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.