Tu sei qui

Sistema di governance

Il nostro sistema normativo e organizzativo interno è strutturato per raggiungere gli obiettivi aziendali in modo efficace e nel rispetto dei principi di legittimità, trasparenza e tracciabilità.

Questi traguardi sono raggiungibili attraverso una scelta di gestione dell’attività d’impresa corretta e trasparente che è garantita anche dall’organizzazione di flussi informativi tra gli organi sociali e da un’efficiente definizione del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. 

Siamo costantemente impegnati a mantenere e rafforzare un sistema di governo societario allineato con i migliori esempi nazionali e internazionali, garantendo una strategia di sviluppo chiara e sostenibile.

 

Modello di governance

Abbiamo scelto una struttura di governo di tipo tradizionale che si articola in:

Più in dettaglio abbiamo regolato i rapporti tra i diversi organi societari attraverso quell’insieme di regole e metodologie di pianificazione, gestione e controllo necessarie al funzionamento della società che costituisce il nostro governo societario. Tale regolamentazione è stata redatta nel rispetto della normativa vigente, in adesione al codice di etico, allo statuto e alla carta dei servizi e ai migliori esempi nazionali e internazionali con cui ci confrontiamo. 

Questa è l’immagine della nuova Anas che emerge dalle disposizioni del codice etico, dello statuto e della carta dei servizi e ci permette di soddisfare al meglio le aspettative di clienti, azionisti e dipendenti.