Tu sei qui

Albi Fornitori

Abbiamo recentemente riorganizzato i nostri elenchi fornitori e previsto nuove modalità di iscrizione per renderle più trasparenti e accessibili, sia per gli operatori economici e professionisti cui affidare - tramite procedura negoziata - lavori, forniture e servizi sia per avvocati, medici ed altre categorie di tecnici  cui assegnare incarichi professionali non soggetti a gara.

Il nuovo elenco dei fornitori Anas per lavori, beni e servizi è unico su tutto il territorio nazionale e per tutte le società del gruppo e l’iscrizione tramite Portale Acquisti è gratuita.

Dopo aver presentato la domanda sul Portale Acquisti, i fornitori vengono valutati. Una volta qualificati, avendo dimostrato affidabilità e capacità, saranno invitati a procedure negoziate senza bando, nel rispetto di criteri di selezione certi e chiari e dei principi di rotazione, parità di trattamento e trasparenza.

 

Cosa c’è da sapere dell’elenco fornitori Anas

L’elenco è diviso per categorie specializzate, importo ed ambito territoriale.

Per ogni categoria merceologica sono definite le classi di importo, in base alle quali ciascuna impresa sarà qualificata sulla base dei requisiti indicati e richiesti nel Regolamento.

Per iscriversi all’elenco l’operatore economico, presa visione del Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco e dei 5 allegati, dovrà collegarsi al Portale Acquisti Anas all’indirizzo https://acquisti.stradeanas.it, selezionare le categorie merceologiche di competenza e compilare le schede ed i questionari on line.

La presentazione dei documenti non prevede l'invio cartaceo: è richiesta esclusivamente la compilazione delle apposite sezioni del Portale Acquisti e il caricamento dei documenti necessari in formato elettronico, firmati digitalmente dal rappresentante legale ovvero da altra persona munita di potere di firma.

 

Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco fornitori
Categorie merceologiche (Allegato 1)
Scheda anagrafica (Allegato 2)
Questionario di autocandidatura (Allegato 3)
Domanda di iscrizione (Allegato 4)
Dichiarazione ex art. 80, D.Lgs. 50/2016 (Allegato 4/a)
Questionari di categoria specifica (Allegato 5)
Dichiarazione permanenza requisiti (Allegato 6)