Tu sei qui

Portale acquisti e gare online

Il Portale Acquisti è la piattaforma internet per la gestione telematica delle gare di beni, servizi e lavori. L’impiego di sistemi di e-procurement è ad oggi ampiamente consolidato e trova riscontro nella normativa vigente.

Il Portale Acquisti è stato implementato per migliorare l'efficienza dei processi ed apportare benefici anche ai Concorrenti, fra i quali:

  • trasparenza e pari opportunità di aggiudicazione: tutti i partecipanti dispongono delle medesime informazioni e condividono le stesse "regole" di gara;
  • riduzione dei tempi necessari per la preparazione ed invio delle offerte: interfacce di intuitivo utilizzo guidano il processo automatizzandone l'operatività;
  • incremento di efficienza ed efficacia nell'interazione con la Stazione Appaltante: grazie all'automazione e standardizzazione dei protocolli di comunicazione che snelliscono i processi;
  • rispetto dei requisiti di riservatezza, autenticità, concorrenzialità ed integrità nello scambio dei dati;
  • garanzia di una “piattaforma di e-procurement” sicura e affidabile;
  • gestione dematerializzata dei documenti, con la conseguente riduzione dei consumi di carta e dei costi diretti e indiretti per l’archiviazione e la conservazione.

Vai al Portale Acquisti