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Documenti Societari

Statuto

Anas è regolata dal presente statuto (approvato con Decreto Interministeriale dell’8 agosto 2013 dall’assemblea degli azionisti del 9 agosto 2013).

Statuto

Codice etico

Rispondendo alle richieste del decreto legislativo 231/2001 abbiamo provveduto alla costituzione di un organismo di vigilanza e alla redazione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo atto a prevenire i reati, nonché di un Codice etico, articolato in quattro parti fondamentali:

  1. le premesse che inquadrano la nostra missione di Anas e il valore attribuito dalla società a una impostazione etica dell'attività
  2. i principi generali, che definiscono i valori etici di riferimento
  3. le linee guida, norme e standard generali di comportamento ai quali gli stakeholder devono attenersi per evitare il rischio di comportamenti non etici
  4. le norme di comportamento idonee a prevenire le fattispecie sanzionabili ai sensi del decreto legislativo 231/2001, nonché delle norme relative all'Organismo di Vigilanza, istituito ai sensi del medesimo decreto legislativo
Codice Etico

Modello di organizzazione, gestione e controllo (231)

Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo è stato rivisto ed aggiornato nel 2013 a seguito della previsione di nuove categorie di reato rilevanti ai sensi del D.Lgs. 231/2001 introdotte dalla normativa.

Modello 231

 

Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la prevenzione delle condotte corruttive si affianca al Modello 231.

Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2015-2017
Piano per la prevenzione della corruzione 2016

 

Programma per la trasparenza e l’integrità

Il Programma per la trasparenza e l’integrità costituisce un punto fondamentale del Piano triennale di prevenzione della corruzione.

Programma per la trasparenza e l’integrità 2015-2017
Programma per la trasparenza e l’integrità 2016

 

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento con il quale Anas comunica ai clienti le attività e i servizi erogati, gli impegni programmatici che caratterizzano il lavoro e gli standard di qualità.

Carta dei Servizi 2017
Service Charter 2017