Tu sei qui

Anas, Piemonte: nuova regolamentazione del traffico all’interno del tunnel “del Colle di Tenda”, dal 22 al 30 maggio

Piemonte, Torino,

Anas, Piemonte: nuova regolamentazione del traffico all’interno del tunnel “del Colle di Tenda”, dal 22 al 30 maggio

Nel fine settimana e nei giorni festivi modificate le fasce orarie per il senso unico alternato e il divieto di circolazione agli autobus e ai mezzi commerciali
L`Anas comunica una nuova regolamentazione al traffico nel fine settimana e nei giorni festivi del senso unico alternato sulla strada statale 20 all’interno della galleria “del Col di Tenda”, valida dalle ore 0,00 di sabato 22 maggio alle ore 24,00 di domenica 30 maggio 2010.

In accordo con la Prefettura Francese delle Alpi Marittime, sarà attuato per tutti i veicoli leggeri che transitano nella galleria, il sabato, la domenica e nei giorni festiv un senso unico alternato dalle ore 0.00 alle 11.00, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 24.00.

Inoltre, sempre nel fine settimana e nei giorni festivi, è stato stabilito il divieto di circolazione a tutti i veicoli commerciali a carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus con più di 9 posti; il divieto al transito per i veicoli di altezza superiore a 2,50 metri (e/o di larghezza superiore a 2 metri) nelle seguenti fasce orarie: dalle 11.00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

Il provvedimento, disposto dalla Commissione Intergovernativa (C.I.G.) “Alpi del Sud” ed attuato dall’Anas, in qualità di gestore unico del tunnel, è stato istituito per garantire maggiore sicurezza alla circolazione e rendere il traffico più fluido su entrambi i versanti, italiano e francese.

L’Anas comunica, infine, che occorrerà nuovamente concordare gli orari con la Prefettura di Nizza per i successivi fine settimana e i prossimi giorni festivi.

Prima di mettersi in viaggio l’Anas invita gli automobilisti a verificare le eventuali variazioni delle fasce orarie al senso unico alternato all’interno della galleria e ricorda che l’informazione sulla viabilità è assicurata tramite il sito www.stradeanas.it e chiamando il numero unico “Pronto Anas” 841-148.

Torino, 21 maggio 2010