Tu sei qui

Calabria, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulle strade statali 106 Var `Jonica`, 106Radd e 280 `Dei Due Mari`, nelle provincie di Catanzaro e Cosenza

Calabria, Catanzaro,

Calabria, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulle strade statali 106 Var `Jonica`, 106Radd e 280 `Dei Due Mari`, nelle provincie di Catanzaro e Cosenza


L`Anas comunica che sulla strada statale 106Radd `Jonica`, per consentire i lavori di messa in sicurezza del ponte `Crati`, dalle ore 7,00 di lunedì 4 maggio fino alle ore 19,00 di venerdì 29 maggio 2015, sarà istituito un senso unico alternato all`altezza del km 23,165 nel comune di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Durante la limitazione, i veicoli in avvicinamento all`area di cantiere dovranno osservare il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

Sulla strada statale 106Var `Jonica` sono prorogati, fino alle ore 24,00 di martedì 30 giugno 2015, i restringimenti di carreggiata nel tratto compreso tra il km 0,100 e il km 17,166, nel comune di Catanzaro. Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione, nell`ambito dei lavori di realizzazione del Megalotto 2 compreso tra gli svincoli di Squillace e Simeri Crichi, degli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino delle scarpate.

Infine, sulla strada statale 280 `Dei Due Mari`, viene prorogato fino a sabato 16 maggio 2015, il restringimento di carreggiata in direzione `Lamezia Terme-Catanzaro`, tra il km 26,600 e il km 27,800, tra i comuni di Titiolo e Settigiano, in provincia di Catanzaro.
Il provvedimento si rende necessario per eseguire, nell`ambito dei lavori di costruzione della corsia di accelerazione dello svincolo `Martelletto Sarottino`, i lavori di demolizione della rampa dello svincolo di `Caraffa`.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.