Tu sei qui

Piemonte, Anas: dal 18 al 22 settembre limitazioni al traffico sulla statale 24 “del Monginevro”, nei comuni di Claviere e Cesana Torinese, in provincia di Torino

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: dal 18 al 22 settembre limitazioni al traffico sulla statale 24 “del Monginevro”, nei comuni di Claviere e Cesana Torinese, in provincia di Torino

icone_comunicati_galleria

Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi diversi a seconda della categorie di veicoli

Anas comunica che, per consentire lavori di manutenzione sugli impianti tecnologici installati nella galleria “Claviere”, da lunedì 18 a venerdì 22 settembre sulla strada statale 24 “del Monginevro”, saranno in vigore alcune limitazioni al transito con l’individuazione di differenti percorsi alternativi a seconda della categoria di veicolo. I lavori e la chiusura avverranno nelle sole ore diurne comprese tra le 8.00 e le 18.00.

In dettaglio, sarà chiuso al transito di tutti i veicoli la galleria “Claviere”, lungo la statale 24 “del Monginevro”, dal km 95,200 al km 96,400, nel comune di Claviere, in provincia di Torino. Per i veicoli con massa inferiore alle 26 tonnellate, il percorso consigliato – in direzione Francia e viceversa – è di uscire al km 95,200 della statale 24 proseguendo per Claviere lungo Via Nazionale e, successivamente, di rientrare sulla statale 24 al km 96,400.

Inoltre, per i soli veicoli con massa superiore alle 26 tonnellate è istituito il divieto di transito lungo la statale 24 “del Monginevro”, dal km 89,400 al km 96,460, nei comuni di Claviere e Cesana Torinese, in provincia di Torino. Il percorso consigliato – in direzione Francia e viceversa – è di utilizzare l’autostrada A32 “Torino-Bardonecchia” e il Traforo del Frejus.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.