Tu sei qui

Piemonte, Anas: SS20, riaperto provvisoriamente Tunnel di Tenda interdetto a causa di una frana sulla viabilità francese

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: SS20, riaperto provvisoriamente Tunnel di Tenda interdetto a causa di una frana sulla viabilità francese

Dalle ore 8:30 di domani nuova chiusura programmata per le operazioni di disgaggio
Anas comunica che in Piemonte, sulla strada statale 20 `del Colle di Tenda e di Valle Roja`, è stato riaperto provvisoriamente al traffico il Tunnel di Tenda, in entrambe le direzioni di marcia. La chiusura si era resa necessaria, in via precauzionale, a causa di un distacco franoso verificatosi a circa 5 km di distanza dalla Galleria, sul versante francese, in località Vievola.

Al fine di consentire il disgaggio in sicurezza del versante, il tunnel di Tenda sarà nuovamente chiuso a decorrere dalle ore 08:30 di domani 29 luglio 2016, sino al termine delle operazioni programmate dal gestore francese.
I percorsi alternativi consigliati sono: l`Autostrada A6 Torino-Savona e la A10 Savona-Ventimiglia. Sul posto sarà presente il personale Anas.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.