Sanremo non è solo musica, ma anche impegno sociale. In occasione della 75ª edizione del Festival, Anas – società del Gruppo FS Italiane – è stata premiata per il suo contributo alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.
Lo spot “Quando sei alla guida tutto può aspettare” ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti: il Miglior spot sociale per i giovani a Casa Sanremo e l’Eco Move Prize – Sezione Mobilità, assegnato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Un importante tributo a un messaggio che può salvare vite: quando si guida, l’attenzione deve essere totale.
È stato premiato anche il branded content di Anas "Italia on the Road", nell'ambito del Festival Art. 21 – L’Eco della Libertà dalle Grotte di Frasassi. Un viaggio attraverso le strade italiane per raccontare sicurezza, innovazione e rispetto per l’ambiente.
I riconoscimenti ricevuti durante il Festival di Sanremo rappresentano un’ulteriore conferma del successo del messaggio educativo rivolto a tutti i guidatori e in particolare alle nuove generazioni. Nel luglio scorso, infatti, “Quando sei alla guida tutto può aspettare” aveva già ricevuto il premio come Miglior spot sociale al Giffoni Film Festival. Anche il programma "Italia on the Road" era già stato premiato nei mesi scorsi, ricevendo il Premio MOIGE “Un anno di zapping e di streaming”.
Anas, con il suo impegno, porta avanti un valore fondamentale: la sicurezza stradale è un dovere di tutti. Perché ogni viaggio deve iniziare e finire in sicurezza.