Tu sei qui

SICILIA, ANAS: AGGIUDICATA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO LOTTO DELLA VARIANTE DI ALCAMO

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: AGGIUDICATA LA GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO LOTTO DELLA VARIANTE DI ALCAMO

importo complessivo dell’investimento pari a 33 milioni di euro

Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è stato pubblicato l’esito del bando di gara finalizzato ai lavori di realizzazione del primo lotto della Variante di Alcamo, ovvero il collegamento tra il km 2,370 della strada statale 119 “Di Gibellina” e il km 331,500 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.

L'appalto prevede un investimento complessivo pari a 33 milioni di euro, dei quali 242 mila euro destinati al monitoraggio ambientale e 93 mila euro destinati al monitoraggio geotecnico.

La gara è stata aggiudicata mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 20 punti alla componente prezzo e un massimo di 80 punti alla componente qualitativa.

La durata dei lavori è fissata in 730 giorni, comprensivi di 60 giorni per andamento stagionale sfavorevole, a decorrere dalla data di consegna all'impresa aggiudicataria.

È risultato aggiudicatario il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Fegotto Costruzioni srl, Viastrada srl, Ausilio spa, Biogramm Società Cooperativa, per la realizzazione dei lavori, il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Lav srl, Geomonitor srl, Meccanicaingegneria Laboratori srl per il servizio di monitoraggio ambientale e Indagini Strutturali srl per il servizio di monitoraggio geotecnico.