Tu sei qui

Umbria, Anas: al via l`ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Fiacchignano`, sulla strada statale 675 `Umbro Laziale` in provincia di Terni

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: al via l`ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Fiacchignano`, sulla strada statale 675 `Umbro Laziale` in provincia di Terni

Il completamento dell`intervento è previsto entro l`inizio di ottobre
Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 7 settembre 2015, sarà avviata l`ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Fiacchignano`, sulla strada statale 675 `Umbro Laziale`, in provincia di Terni, dopo la riapertura al traffico garantita durante l`esodo estivo al fine di agevolare il transito lungo la direttrice.

Per consentire l`esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie. In particolare, da lunedì 7 a venerdì 18 settembre sarà chiusa la carreggiata in direzione Orte per un tratto di circa 1,3 km (dal km 16,550 al km 17,920) in corrispondenza dello svincolo di Narni/Capitone. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni/Capitone sarà chiuso in entrata e in uscita in direzione Orte.
Successivamente, a partire da lunedì 21 settembre, saranno chiuse le corsie di sorpasso di entrambe le carreggiate, con transito consentito in corsia di marcia, per il tempo necessario al completamento definitivo dell`intervento, previsto in due settimane.

I lavori di manutenzione straordinaria del viadotto `Fiacchignano`, per un valore complessivo di oltre 4,7 milioni di euro, riguardano il completo risanamento dell`impalcato e delle solette del viadotto nonché la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza e del new jersey centrale, nell`ambito dei lavori urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 4 settembre 2015