Tu sei qui

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle, sulla SS675 `Umbro Laziale` e sulla SS205 `Amerina`

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle, sulla SS675 `Umbro Laziale` e sulla SS205 `Amerina`


L`Anas comunica che, per consentire l`esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, sul raccordo Perugia-Bettolle saranno eseguiti gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale a Ferro di Cavallo, nel comune di Perugia. Per consentire i lavori sarà temporaneamente chiusa una corsia (marcia o sorpasso) per un breve tratto di 800 metri in direzione Ponte San Giovanni dalle 5:00 di lunedì 30 marzo fino al completamento dei lavori previsto entro le 18:00 di giovedì 2 aprile 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia libera, mentre la rampa di uscita dello svincolo di Ferro di Cavallo sarà temporaneamente chiusa per il tempo strettamente necessario alle lavorazioni in corsia di marcia.

Sempre sul raccordo Perugia-Bettolle, per consentire il completamento dei lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale nel comune di Corciano, è stata prorogata fino alle 18:00 di sabato 28 marzo la chiusura della carreggiata in direzione Perugia per un breve tratto di circa 600 metri (dal km 45,450 al km 46,060) in corrispondenza dello svincolo di Corciano. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Corciano è chiuso in uscita in direzione Perugia.

Sulla strada statale 675 `Umbro Laziale` proseguono i lavori di risanamento della pavimentazione a Terni. Per consentire lo svolgimento degli interventi è attualmente chiusa la carreggiata in direzione Orte per un tratto di 2 km tra gli svincoli di Terni Nord e Terni Est (dal km 4,200 al km 6,200). Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento dei lavori, previsto entro le 20:00 di venerdì 3 aprile 2015.

Infine, sulla strada statale 205 `Amerina` saranno eseguiti i lavori di manutenzione delle opere idrauliche e consolidamento delle pendici in frana in tratti saltuari tra il casello autostradale di Orvieto e l`innesto della SS448 `di Baschi` (bivio per Todi). Per consentire l`esecuzione degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì 30 marzo, fino al completamento dei lavori previsto entro il 30 aprile 2015, ad esclusione del periodo delle festività pasquali (dal 3 al 7 aprile).

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 26 marzo 2015