Tu sei qui

Umbria, Anas: proseguono i lavori di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: proseguono i lavori di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle

Nuove limitazioni al traffico dal 13 aprile per il risanamento della pavimentazione e il miglioramento della regimentazione idraulica
L`Anas comunica che, nell`ambito dei lavori di riqualificazione del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, a partire da lunedì 13 aprile saranno eseguiti gli interventi sulla carreggiata Ovest (in direzione lago Trasimeno e autostrada A1) tra le località di Madonna Alta ed Ellera, a Perugia.

Durante questa nuova fase dei lavori, sarà necessario chiudere in maniera continuativa un tratto della carreggiata per consentire i lavori di risanamento della pavimentazione e gli interventi per il miglioramento della regimentazione idraulica mediante la realizzazione di nuove opere per la raccolta e lo smaltimento delle acque.

Gli interventi costituiscono la prosecuzione delle attività che l`Anas sta svolgendo per il miglioramento del livello di servizio e l`innalzamento degli standard di sicurezza del raccordo autostradale Perugia-Bettolle.

In particolare, a partire dalle 5:00 del 13 aprile, i lavori comporteranno le limitazioni seguenti al traffico che saranno istituite in tre distinte fasi:
? chiusura della carreggiata Ovest tra le località Ferro di Cavallo ed Ellera (dal km 50,650 al km 47,900), compresa la chiusura della rampa di uscita dello svincolo di Olmo in carreggiata Ovest;
? chiusura della carreggiata Ovest tra le località Ferro di Cavallo e Omo (dal km 50,650 al km 49,900);
? chiusura della carreggiata Ovest tra le località Madonna Alta e Ferro di Cavallo (dal km 51,900 al km 50,650), compresa la chiusura dello svincolo `Ferro di Cavallo` in carreggiata Ovest.

L`ultimazione di questa parte dei lavori è prevista per le ore 15:00 di venerdì 24 aprile 2015. Durante la chiusura della carreggiata in direzione lago Trasimeno/autostrada A1 il traffico sarà deviato sulla carreggiata opposta, mediante l`istituzione del doppio senso di circolazione.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 9 aprile 2015