Tu sei qui

VENETO, ANAS: AL VIA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL NUOVO CAVALCAFERROVIA DI SANTA GIUSTINA LUNGO LA SS 50 “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE” IN PROVINCIA DI BELLUNO

Veneto, Venezia,

VENETO, ANAS: AL VIA LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL NUOVO CAVALCAFERROVIA DI SANTA GIUSTINA LUNGO LA SS 50 “DEL GRAPPA E DEL PASSO ROLLE” IN PROVINCIA DI BELLUNO

Icone comunicati ponti
  • da lunedì 25 settembre traffico deviato su via Napoleonica

Entrano nel vivo i lavori Anas di manutenzione del cavalcaferrovia di Santa Giustina, al km 25,100 della strada statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”, in provincia di Belluno.

Concluse le operazioni di realizzazione delle perforazioni verticali ed inclinate interferenti - sempre approfittando del periodo di sospensione ferroviaria - dalla prossima settimana saranno avviate le attività di demolizione e ricostruzione integrale della struttura esistente.

Da lunedì 25 settembre sarà pertanto necessario istituire la chiusura al traffico – su entrambe i sensi di marcia – della SS50 dal km 24,700 al km 25,400.

Il traffico sarà deviato su via Nazionale, come da indicazioni in loco e al fine di agevolare i flussi di traffico, il transito sarà regolato da movieri.

In alternativa è possibile percorrere un secondo percorso alternativo che prevede il passaggio sulla SP635 e sulla SP1 da Sedico a Busche, con un tempo di percorrenza simile rispetto al transito sulla viabilità comunale.

La modifica alla circolazione sarà attiva fino alla conclusione delle lavorazioni di demolizione e ricostruzione, prevista per domenica 17 dicembre 2023.

Contestualmente procedono anche i lavori di manutenzione del cavalcaferrovia di Feltre dove i mezzi che viaggiano in direzione Belluno possono regolarmente percorrere la statale 50 mentre, per i mezzi che transitano in direzione Feltre è previsto il transito sul sedime della ferrovia.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.